Per il giorno del loro matrimonio, molte spose amano un look tradizionale e tendono a scegliere abiti da sposa vicini agli standard classici: gonne ampie e lunghe, ricami in pizzo, corpetti lavorati.

Spesso, però, le stesse spose decidono di dare un tocco glam e moderno all’outfit attraverso una scelta “alternativa” delle scarpe.

Le classiche scarpe bianche sono oramai superate! Ecco quali sono le ultime tendenze moda per le scarpe da sposa.

 

Toni dell’Argento e dell’Oro

Immaginate un bel decolleté moderno, tacco a spillo e di color metallizzato, oro o argento… assolutamente glamour!

Se ne trovano anche diversi modelli con glitter, inserti in metallo o in gioiello (come ad esempio le perline o gli strass): non c’è che dire, per noi sono davvero stupende, ma vanno scelte con cura per non esagerare col fattore “sbrilluccicante” 😉

 

Colori Pastello

Per chi ama invece elementi meno forti, bellissimi e molto attuali per le scarpe da sposa sono i colori pastello o neutri: dal color cipria al color carne, dall’azzurro tenue al verde chiaro, i colori disponibili sono tantissimi.

La forma della scarpa resta sempre quella: su tutte vince il classico decolleté con punta a punta e tacco sottile e vertiginoso (non proprio comodissime ma di un’eleganza unica!), seguite dal sandalo che può essere gioiello, magari con il tacco largo e squadrato, sicuramente più facile da portare.

 

Effetto Lucido

Se optate per colori tenui, sceglieteli in tinte verniciate lucide: regaleranno al vostro look eleganza e raffinatezza e saranno allo stesso tempo moderne e alternative.

 

Insomma, per un look glamour anche nel giorno delle nozze c’è solo l’imbarazzo della scelta, dalla testa ai piedi!

Contattaci per maggiori informazioni: grazie alla nostra rete di partner possiamo aiutarti nella scelta del tuo look sposa a 360 gradi 😉