Nei matrimoni, oltre alla protagonista assoluta, cioè la sposa, c’è un altro elemento principe che non può assolutamente mancare: i fiori!
I fiori sono essenziali per conferire raffinatezza e un tocco unico al matrimonio. Sempre più spose oggi scelgono di indossarli non solo nel classico bouquet, ma anche inserendo nell’acconciatura la corona di fiori, che è diventato negli ultimi anni un vero e proprio must have della moda nuziale.
Corona di fiori, come indossarla
Per tutte le spose che amano un look romantico e fresco, le coroncine di fiori sono l’ideale!
Sono adattissime per le spose che hanno capelli lunghi e che optano per un’acconciatura semiraccolta. Ma anche per chi decide di portare i capelli raccolti in uno chignon le corone di fiori sono perfette: l’importante è adattarla sapientemente all’acconciatura, senza esagerare con la quantità di fiori ed evitando quelli troppo grandi.
Che tipi di fiori sono adatti?
L’ideale sarebbe scegliere fiori di stagione, soprattutto per conferire al look un aspetto fresco e naturale, ma al di là di questo è possibile sbizzarrirsi con una vasta gamma di opzioni.
Molto indicati per le corone di fiori sono, ad esempio, i ranuncoli che non sono eccessivamente grandi e sono disponibili in diverse tonalità di colore.
Anche le peonie o le roselline, soprattutto bianche, sono tra i fiori preferiti dalle spose che amano ornare la loro testa con queste corone.
Fiore vero o finto?
La bellezza del fiore vero è imbattibile, e su questo siamo tutte d’accordo.
E’ anche vero, però, che la coroncina di fiori, anche sa fatta professionalmente da mani esperte, durante il corso della giornata può rovinarsi e i fiori appassire.
Per questo molte spose oggi preferiscono scegliere i fiori in seta o sintetici, in grado di resistere bene ai lunghi festeggiamenti della giornata!
Abbinare i fiori a look e make up
Infine, ricordiamo sempre di scegliere la corona di fiori in base all’abito da sposa che indosserete e al make up che vorrete avere: perfette in questo caso le sfumature dai toni pastello ed un make up assolutamente fresco e naturale.
Vuoi altri consigli per il tuo Look da Sposa?
Chiedi un appuntamento non impegnativo con Laura Pieralisi, la consulente delle spose!
- Chatta con lei su WhatsApp 👉 https://goo.gl/FhGkwk
- Chiamala in atelier allo 06 3534 3057
- Scrivile da questo sito: www.miryampieralisi.it/contatti/
—