Una tendenza che sta prendendo sempre più piede nell’organizzazione del matrimonio è quella di realizzare delle wedding bag per gli invitati. Si tratta di piccole borsine in carta o tessuto in cui gli invitati troveranno l’occorrente per la giornata.
Un ventaglio, una bottiglietta d’acqua, il riso da lanciare, petali o le bolle di sapone. Queste sono gli elementi che è possibile trovare in una wedding bag, ma ogni sposa potrà farla personalizzare come meglio crede, sia all’esterno, sia all’interno.
Il segreto per realizzare una wedding bag davvero utile è pensare a quali possono essere le necessità per gli invitati durante la funzione, se si prospetta di festeggiare a lungo si può inserire il necessaire per sistemare il trucco delle invitate, o anche uno smacchiatore per superare indenni il banchetto nuziale. Se ci sono tanti bambini, l’ideale è quello di inserire un piccolo spuntino che possa placare la fame nel caso in cui la funzione diventi troppo lunga.
Insomma sono tantissimi i kit realizzabili per la wedding bag, scegliere cosa inserire dipende solo da quanto volete coccolare i vostri invitati.