Matrimonio a tema fiori

I fiori rappresentano l’ingrediente decorativo principale del matrimonio: dal bouquet, all’allestimento della cerimonia fino alle acconciature da sposa, i fiori sono l’elemento per eccellenza che fa da cornice alle nozze.

Per te i fiori rappresentano qualcosa di più che delle semplici decorazioni, simbolo di purezza sono un vero e proprio modo di esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni: che ne dici di andare oltre dando vita ad un Matrimonio a tema Floreale?

Ecco per te 5 consigli di stile per un Matrimonio a tema Fiori indimenticabile!

L’Abito da Sposa perfetto per un Matrimonio a tema Fiori

Per un matrimonio a tema fiori che si rispetti dovrai partire dall’abito da sposa. Sappi che le ultime tendenze bridal vengono incontro alle tue esigenze: fra i trend sposa del 2017 non passa di certo inosservato il fascino dei fiori e delle ispirazioni floreali.

Con il loro mood floreale romantico, gli abiti Monet e Gioia della nostra Collezione Couture 2017 fanno proprio al caso tuo!

L’Abito Monet

Ideale per un matrimonio celebrato in una location importante, in cui i fiori saranno il tema principale, Monet è un quadro da indossare.

Monet - Collezione Couture 2017

Monet – Collezione Couture 2017

Quest’abito dalla linea ampia è realizzato con un tessuto unico ed esclusivo: una garza di seta con una trama che ricorda la tela dei pittori. Non a caso è ispirato ai dipinti del celebre pittore impressionista, Claude Monet.

Monet è un abito consiglio ad una Sposa che vorrà stupire tutti lasciando una forte emozione!

L’Abito Gioia

Se preferisci un abito più semplice e meno impegnativo, il modello Gioia potrebbe essere il vestito da sposa che stavi cercando: è un abito pensato per una sposa molto giovane, uno stile ‘800 perfetto per un matrimonio bucolico. L’abito, corredato dal classico ombrellino, presenta una cinta con accessori colorati, fra cui fiori di campo, gli stessi che dominano l’acconciatura raccolta, i quali saranno le delicate note del tuo bouquet e dell’intera festa.

Garden Party

La location ideale da scegliere per questo tipo di nozze a tema floreale è uno spazio verde all’aperto, completamente immerso nella natura: un giardino, un luogo campestre oppure un bel casale di campagna con accanto una chiesetta in cui celebrare la cerimonia. Un ambiente informale, ma al contempo sofisticato per un Garden Party in perfetto stile americano, con fiori coloratissimi e distese di alberi e prati verdi sui quali festeggiare il lieto evento.

Il Tableau de Mariage floreale

Un’idea di Tableau de Mariage a tema floreale potrebbe essere quella di creare dei cartoncini in cui ciascun tavolo sia nominato in base a una determinata tipologia di fiore. Per ciascun fiore, inoltre, verrà associata una breve descrizione del significato dello stesso, in base al linguaggio dei fiori. Il fiore da matrimonio prescelto sarà anche il protagonista indiscussa del centrotavola.

La Torta Nuziale a tema Fiori

Quale modo migliore per concludere il tuo matrimonio a tema floreale che una torta nuziale con fiori freschi sparsi sui piani? Del resto, la torta nuziale è un dettaglio fondamentale nell’organizzazione del ricevimento nuziale, rappresenta infatti il saluto degli sposi agli ospiti e deve pertanto essere in linea con lo stile delle nozze. Come l’abito da sposa, verrà ricordata e fotografata, per questo non dovrà essere solo buona al palato ma anche bellissima da vedere.

Raffinata e allegra allo stesso tempo, la torta nuziale con i fiori è un dettaglio che farà felici gli ospiti e darà al vostro ricevimento un tocco di colore ed originalità inconfondibile.

Sfoglia la nostra gallery per scoprire tutte le nostre proposte di torta nuziale floreale

 

Per la scelta dei fiori del tuo matrimonio affidati alla competenza e professionalità dello staff dell’Atelier Pieralisi:  contattaci senza alcun impegno, sapremo consigliarti al meglio. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment