Torta MatrimonioTradizionale o alternativa, ecco le ultime tendenze per il dolce nuziale

La torta nuziale è uno degli aspetti più importanti dell’intera organizzazione del matrimonio. Ormai non più semplicemente un dolce, la torta del matrimonio è un vero e proprio elemento scenografico davanti al quale posare per le foto ricordo.

Ma come scegliere la torta del matrimonio? Negli ultimi anni si è assistito a un vero e proprio boom del cake design, e questo ha avuto ripercussioni anche sulla realizzazione delle torte nuziali.

Che sia tradizionale o alternativa, si può scegliere la torta del matrimonio tra tantissime alternative. Si può optare per una torta a piani, in perfetto stile americano, o preferire composizioni più moderne con mini tortine e cup cake disposte su alzate e supporti.

Una volta scelto il tipo di torta, si passa alla decorazione. Anche qui le possibilità per la torta del matrimonio sono tantissime. Si può optare per inserire dei fiori freschi, oppure farla decorare con elementi realizzati in pasta di zucchero.

Questa tecnica di decorazione, oggi molto in voga, si presta a ogni genere di occasione. Nel caso delle torte del matrimonio, si può scegliere persino un elemento dell’abito da sposa o un colore tematico per la cerimonia, e far realizzare anche la torta nuziale richiamando l’intero stile del matrimonio.

Non abbiate paura di osare, in fondo si tratta del dolce da mangiare il giorno più importante della vostra vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment