Hai deciso di sposarti e presto sarà il grande giorno, ma attenta a sceglierlo bene, perché ogni periodo dell’anno ha il suo significato e segnerà il tuo matrimonio in modo diverso..

 Metti le stelle, la mitologia, o semplicemente la stagione, ogni mese darà al tuo matrimonio qualcosa di diverso, o almeno così si dice! Ma vediamo più nel particolare..

 Gennaio, al contrario della rigidità delle temperature, porta calore e fedeltà, affetto e gentilezza.

Febbraio è il mese dell’amore per eccellenza, quindi potrete sposarvi con la benedizione di San Valentino!

 Marzo va con il tempo, pazzerello lui, incerto il matrimonio, con alti e basse, gioie e dolori.

Con lo sbocciare della primavera ad Aprile avrai solo gioia, mentre Giugno è il mese di Giunone, che protegge le nozze e l’amore. E Maggio?

A Maggio proprio no! I detti popolari sono molto chiari a riguardo. In questo mese le nozze avranno vita breve!

I matrimoni celebrati nei mesi più caldi invece richiederanno tanto impegno e fatica: chi si sposa a Luglio dovrà lavorare molto per guadagnarsi il futuro, mentre Agosto riempirà la tua vita di cambiamenti.
Con il finire dell’anno i mesi migliori:

Se scegli Settembre sarai ricoperta di allegria e ricchezza! A Novembre il matrimonio sarà molto felice. E l’amore eterno? E’ a Dicembre!

Compiuta l’ardua scelta del mese anche il giorno della settimana può portare lunga vita alle nozze, o qualche difficoltà! Scegliete lunedì e mercoledì come giorni più propizi. Lunedì, in particolare, è il giorno della Luna, astro e dea delle spose.

Invece Martedì è il giorno della guerra (Marte) mentre giovedì reca dispiaceri. Evitateli insieme al venerdì , giorno in cui furono creati gli spiriti maligni, e al sabato, che porta sfortuna!

Ma in qualsiasi giorno deciderete di sposarvi, facciamo gli auguri a tutte le spose, 365 giorni l’anno!