Events Planner
, scuola fondata e gestita dall’Atelier Pieralisi organizza Corsi di Formazione per Organizzatori di Eventi a partire da gennaio 2012. L’obiettivo è quello di formare professionisti nella realizzazione di eventi.

 

La formazione avverrà a 360 gradi, dai primi passi fino ad arrivare all’allestimento della location, e si occuperà di ogni tipologia di evento, da quelli privati ai meeting aziendali e alle fiere, agli eventi istituzionali e a quelli legati al mondo dello spettacolo. I corsi si rivolgono a tutti coloro, professionisti e non, che vogliono intraprendere il mestiere di organizzatore di eventi.

 

Tra le tematiche affrontate, oltre a quelle più creative come l’ideazione e l’allestimento dell’evento, verranno analizzati anche gli aspetti prettamente tecnici e burocratici quali la valutazione della fattibilità dell’evento da un punto di vista economico; la ricerca di finanziamenti e patrocini; l’individuazione della location; il contatto e la comunicazione con fornitori, collaboratori e clienti; la promozione dell’evento e degli organizzatori; e ovviamente l’iter burocratico necessario per ottenere i permessi dal Comune e dalle Forze dell’Ordine.

 

L’obiettivo finale è quello di formare professionisti in grado di operare da subito e in qualsiasi contesto, per questo ogni aspetto dell’organizzazione degli eventi viene trattato con estrema cura, affidando la docenza a professionisti ed esperti del settore.

 

Quindi non poteva mancare una formazione specifica sulle regole del galateo e del bon ton, perché ogni professionista diplomato alla Events Planner deve poter esprimere nel suo lavoro lo stile e la classe che da sempre contraddistinguono l’Atelier Miryam Pieralisi.