Come arrivare perfette al giorno del matrimonio
Tutte le future spose desiderano apparire perfette il giorno del matrimonio.
Ecco alcuni consigli per una routine di bellezza che vi farà arrivare impeccabili al fatidico SÌ!
Pelle radiosa
Per avere una pelle radiosa si parte già mesi prima la fatidica data con dei trattamenti idratanti per la pelle del viso.
Iniziate sempre con una detersione profonda attraverso prodotti specifici e delicati, come il latte detergente, da applicare ogni sera per rimuovere il trucco e le impurità.
Applicate poi due volte al giorno una crema idratante ricca che restituisca alla pelle del viso la giusta idratazione e tonicità.
Ricordatevi di non esagerare con il sole! Il sole, infatti, toglie idratazione alla pelle, evidenzia e favorisce l’insorgere dei segni del tempo.
Inoltre, vogliamo sottolineare a tutte le future sposine che non è elegante arrivare al matrimonio con un abbronzatura troppo marcata 😉
Capelli morbidi e lucenti
Nei mesi precedenti alle nozze anche i capelli vanno curati con particolare attenzione.
È importante applicare degli impacchi naturali (come quello all’olio d’oliva che restituisce lucentezza e morbidezza) o prodotti specifici e dedicati.
Non lavateli con eccessiva frequenza nei mesi prima il matrimonio e non stressateli con piastre o ferri: cercate di fargli prendere vigore lasciandoli il più possibile al naturale.
Da evitare anche le “sperimentazioni”: no a colori e tinte nuove, anche perché non conoscete la reazione che può avere il capello a dei trattamenti mai fatti prima.
Infine, ma fondamentale, il consiglio è mangiate sano: anche i cibi giusti vi aiuteranno ad avere una chioma morbida e lucente!
Benessere per il corpo
Allenate sempre il vostro corpo!
Non è necessario fare corse chilometriche ogni giorno, basta prendersi un po’ cura di sé, magari frequentando un corso di yoga o pilates che vi aiuterà a rilassarvi e a sollecitare in modo morbido, tonificandola, tutta la muscolatura corporea.
Ricordatevi poi di non mangiare in modo disordinato: prestate attenzione agli alimenti che scegliete, fate una dieta ricca e variegata ed evitate troppi spuntini per non prendere chili in eccesso.
E soprattutto cercate di fare una vera e propria cura del sonno nel periodo pre-nozze: niente vi farà apparire più belle di una bella e sana dormita!