Matrimonio ad Halloween

Per le amanti del genere horror l’idea per un matrimonio originale è quella di sposarsi ad Halloween. Complice la giornata di festa successiva, con la possibilità di ponti lavorativi, il 31 Ottobre sta diventando una data piuttosto gettonata per i matrimoni in autunno.

Nel caso abbiate scelto il matrimonio ad Halloween le idee per organizzare un matrimonio originale sono davvero tantissime. Non necessariamente si deve rinunciare alla tradizione, ma in questo caso si possono scegliere come colori per gli addobbi i colori tipici di Halloween, tipo l’arancione, il viola, ma anche il dorato, e il rosso sangue, se non ve la sentite di osare con il nero.

Per l’illuminazione è preferibile puntare su lanterne e candele, mentre per le decorazioni si possono usare le classiche zucche intagliate, oppure giocare con ragnatele finte da applicare su centrotavola con rami secchi.

Per le spose dall’anima veramente dark, invece largo alla fantasia, perché spunti e idee originali per un matrimonio ad Halloween possono arrivare sia dalle leggende popolari su streghe e fantasmi, ma anche dal cinema, libri e fumetti.

Se desiderate un matrimonio ad Halloween veramente orginale e pittoresco , potete attingere dalla tradizione messicana del Dia de los Muertos, in cui si prevalgono immagini di scheletri, ma anche tantissimi fiori e colori vivaci e brillanti.

Infine, per gli sposi più estrosi, tra le idee per un matrimonio ad Halloween originale e sopra le righe c’è quella di organizzare una festa in maschera a tema, e allora sì che sarà un vero matrimonio da brivido!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment