Come per gli accessori che arricchiscono l’abito, anche la scelta dei gioielli è strutturata sul vostro stile, sulla tipologia dell’abito scelto e sull’acconciatura.

 Infatti, soprattutto per la scelta degli orecchini l’acconciatura è fondamentale: per mettere in evidenza orecchini grandi e particolari optate per un’acconciatura raccolta che li farà risaltare in tutto il loro splendore! Per orecchini più discreti è possibile invece lasciare sciolti i capelli, magari con una morbida treccia che incornicia delicatamente il viso.

 Invece, il gioiello per il collo dipende dalla scollatura del vostro abito: il fascino e l’eleganza di un punto luce si presta perfettamente sia ad una scollatura profonda sia su una appena accennata, mentre è preferibile lasciare il collo nudo nel caso di l’abito sia ornato sul corpetto con pizzi o ricami vistosi.

 Come regola generale per la scelta dei gioielli tenete sempre a mente le proporzioni e l’armonia: abiti elaborati richiedono gioielli più piccoli ma significativi e, di norma, non esagerate mai.. siete voi le vere protagonisti della festa!