Da 60 anni l’Atelier Miryam Pieralisi esprime l’arte della sartorialità e l’amore per il Made in Italy in tutte le sue creazioni, offrendo alle spose abiti unici, con un rapporto qualità – prezzo unico nell’alta moda sposa.
Gli abiti confezionati nell’Atelier Miryam Pieralisi sono frutto di una meticolosa lavorazione artigianale, che trova ogni volta il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione. Grazie al minuzioso lavoro manuale delle sarte e alla costante attenzione della fashion designer Laura Pieralisi, ogni donna è valorizzata da un abito da sposa in linea con la sua personalità e i suoi punti di forza.
La creazione inizia dal bozzetto disegnato da Laura Pieralisi, che lo trasferisce nelle mani del suo esperto staff: dal bozzetto si passa al cartamodello, che permette alle sarte di dar vita a quello che sarà l’abito da sposa perfetto.
Una lavorazione sartoriale lunga e scrupolosa, che mette al centro la perfezione della manifattura e la qualità delle materie prime. Tutti i tessuti e le decorazioni sono realizzati in Italia e selezionati personalmente da Laura Pieralisi: georgette, chiffon, tulle in seta, organza, saglia, rasi e mikadi, insieme a Swarowski, cristalli di Boemia e pizzi fanno degli abiti da sposa realizzazioni sartoriali eccelse.
Le materie prime italiane sono affiancate da alcune eccellenze europee: pizzo chantilly dalla Francia, il macramè dall’Austria e il sangallo dalla Svizzera.
Nell’Atelier Miryam Pieralisi ogni creazione inizia per finire nel cuore delle future spose.
Laura Pieralisi, la consulente delle spose
Oltre ad essere fashion designer dell’atelier da 30 anni, Laura Pieralisi è anche una consulente d’immagine per le sue spose.
“Come esperta e coach di bon ton e design, curo personalmente il look della sposa, dai consigli trucco ed acconciatura, al portamento fino al cerimoniale, un aiuto concreto per rendere perfetto ogni momento.” (Laura Pieralisi)
Specialista del settore wedding, del bon ton e delle tendenze che uniscono il mondo del fashion a quello della cerimonia, Laura rende perfetta la scelta del look della sposa per il suo grande giorno.
La cura del total look inizia con la realizzazione di un bozzetto personalizzato, dove make up, acconciatura, accessori e bouquet sono studiati per essere perfettamente adeguati all’abito da sposa scelto e alla personalità di chi lo indosserà.
Da consulente della sposa a 360 gradi, Laura Pieralisi permetta a ogni donna di essere perfetta per affrontare in modo sereno e sicuro il giorno più bello della sua vita.