Una sposa che organizza il suo matrimonio deve pensare a tantissime cose: il ricevimento, la chiesa, le partecipazioni, il fotografo, il menù.. Ma non può e non deve dimenticarsi anche del suo stile!
Si può spendere cifre esorbitanti per un matrimonio o comprare l’abito da sposa più costoso al mondo, ma se non si seguono determinate regole di stile ed etichetta non avrete mai un matrimonio elegante e ben riuscito!
Ecco quindi 5 consigli da seguire per essere una perfetta sposina Bon ton:
L’ABITO
L’abito da sposa deve rispecchiare al 100% la personalità e il carattere della sposa, lo dovete sentire addosso come una seconda pelle e, soprattutto, dovete saperlo portare con eleganza e stile! Quindi – per facilizare il compito – vi ricordiamo che una sposa che vuole essere espressione di eleganza e raffinatezza deve saper scegliere un abito che non abbia scollature troppo generose, che non sia pieno di dettagli in pizzo o brillanti, e che non abbia spacchi vertiginosi!
L’ABBRONZATURA
E’ assolutamente out per la sposa! Al massimo può essere concesso un velo di abbronzatura leggermente dorata che colora appena la pelle, ma non di più! Senza parlare del rischio di segni del costume che possono vedersi nonostante l’abito.. insomma, se siete spose Bon ton evitate il mare i giorni prima del matrimonio!
IL RITARDO
E’ vero che ogni sposa che si rispetti deve farsi attendere all’altare.. ma per pochi minuti, non per delle ore! Ricordate che il ritardo elegante è di massimo 15 minuti, dopo di che c’è il rischio di cadere nella mancanza di rispetto per lo sposo e per tutti i vostri invitati
LA MANICURE
La regina incontrastata della giornata deve sfoggiare una manicure a dir poco perfetta! Il massimo dell’eleganza si esprime qui con mani curate e mai eccessive: si a smalti neutri, trasparenti o color carne/cipria; assolutamente out invece le unghie costruite, smalti dalle tinte troppo forti e le unghie troppo lunghe!
IL TACCO
Il tacco sembra una sciocchezza, in realtà è fondamentale per darvi il giusto portamento: anche se siete abituate a portare scarpe alte sono da evitare tacchi a spillo o comunque esagerati. Sconsigliati per la sposa Bon ton anche i plateau.. sono comodi, è indubbiamente vero, ma decisamente poco chic!